Letta attacca Salvini: "È un fattore di instabilità, per lui la questione principale è la competizione con Meloni"
Top

Letta attacca Salvini: "È un fattore di instabilità, per lui la questione principale è la competizione con Meloni"

Il leader del Pd: "Tutto questo perché lui cala nei sondaggi e lei cresce. Il governo non ha bisogno di questa tensione e dobbiamo farlo lavorare"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2021 - 17.48


ATF

Il derby all’interno del centrodestra per la leadership è ormai evidente a tutti: il crollo di Salvini e la rimonta di Giorgia Meloni sbaraglia le carte e mette in pericolo il governo.

Ecco che cosa dice il leader del Pd Enrico Letta, che di Salvini è compagno di governo, nonostante il leghista faccia di tutto per destabilizzare. 

“La questione principale per Salvini è la competizione con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Salvini sa che la Meloni all’opposizione cresce nei sondaggi, mentre lui è in calo. E scarica questa tensione sul governo. Questo è un errore. Dobbiamo sostenere il governo e lasciarlo lavorare perché questa è una grande opportunità per l’Italia. Salvini è un fattore di instabilità”.

Il segretario del Pd, tra i tanti temi, affronta anche quello delle migrazioni: “Italia e Spagna devono combattere insieme una grande battaglia per una nuova politica dell’immigrazione in Europa. So che i nostri due ministri degli Esteri, Arancha Gonzalez e Luigi Di Maio, due politici di grandi qualità, stanno lavorando per questo, in stretta collaborazione con Josep Borrell, il cui ruolo è fondamentale e che sta facendo molto bene in Europa. La questione dell’immigrazione dopo la pandemia sarà di nuovo centrale”.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"

Letta ritorna sulla questione della stabilizzazione del Recovery plan: “La possibilità di rendere permanente il piano Next generation Eu dipende da come verranno utilizzati i fondi, la maggior parte dei quali andrà a Spagna e Italia. Se avremo successo nell’utilizzare le risorse, sarà più facile lottare per rendere questo strumento di investimento permanente nei prossimi decenni”.

Native

Articoli correlati