Salvini ossessionato dalla legge Zan: "Processa le idee"
Top

Salvini ossessionato dalla legge Zan: "Processa le idee"

Il capo della Lega continua nella battaglia contro una norma che combatte l'omo-transfobia

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2021 - 14.49


ATF

Una crociata contro chi subisce discriminazioni. Una crociata senza senso e pericolosa per i nostri figli. “Il ddl Zan “inserisce reato che processa le idee” e prevede “fino a sei anni per chi esprime alcune idee – non per chi fa violenza – come me e come milioni di italiani”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Domenica Live su Canale 5, rientrando nella polemica con Fedez. “Il ddl Zan ha 10 articoli, dei quali uno prevede un nuovo reato: l’istigazione alla discriminazione. Quindi io un domani potrei rischiare sino a 6 anni di carcere se sostengo il fatto che ognuno può amare chi vuole ma i bimbi hanno bisogno di una mamma e di un papà e sono contro le adozioni omosessuali. Posso avere il diritto di ritenere che piuttosto bisogna rendere più veloci e meno costose le adozioni per le migliaia di coppie che aspettano da anni di adottare, senza rischiare la galera?”. Secondo Salvini “la nostra proposta della Lega è legge di tre articoli che inasprisce le pene per chi discrimina in base all’orientamento sessuale, in base alla nazionalità, in base alla disabilità, senza entrare nella discussione che riguarda le idee, senza che nessuno mi possa processare, dandomi del retrogrado per questo”.
“Votiamola anche domani mattina, ma togliamo dalla discussione e dai litigi politici i bambini, sui banchi di scuola che a 5-6 anni hanno il diritto di crescere con altro e poi quando saranno più adulti con la mamma, con il papà, con gli amici, con gli insegnanti parlarne. Togliamo i bambini da questa contesa politica. E togliamo un reato nuovo e inventato che darebbe ai giudici la possibilità di processare chiunque ritenga che i bimbi debbano essere adottati solo se ci sono una mamma e un papà”, ha aggiunto Salvini.

Leggi anche:  Oro alla Patria: la mossa di Mussolini per legittimare l'invasione e i crimini di guerra fascisti in Etopia
Native

Articoli correlati