Letta incontra Renzi (per ultimo): unione d'intenti sul governo Draghi, meno sull'alleanza con i 5S
Top

Letta incontra Renzi (per ultimo): unione d'intenti sul governo Draghi, meno sull'alleanza con i 5S

L'incontro tenutosi nella sede dell' Arel è durato circa 40 minuti. Il colloquio si è incentrato sui temi di attualità politica

Enrico Letta e Renzi
Enrico Letta e Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2021 - 11.03


ATF

Alla fine si sono incontrati.
Dopo vari tira e molla sottesi tra i due contendenti, Letta e Renzi, alla fine il segretario del Pd ha fissato il faccia a faccia, l’ultimo tra i vari leader del costellato pianeta della sinistra, con il leader di Italia Viva
Il colloquio di stamattina è durato 40 minuti nella sede dell’Arel, Agenzia di ricerche e legislazione fondata da Nino Andreatta con cui Letta collabora da molti anni.
I due, spiegano fonti del Nazareno, hanno fatto un’analisi a tutto campo e convenuto sul fatto che in questo momento lo sforzo prioritario debba essere sul sostegno alla campagna vaccinale del governo e alle azioni di sostegno economiche.
Renzi e Letta hanno poi ragionato sulle prospettive future trovando, spiegano ancora dal Nazareno, alcuni punti di accordo e altri disaccordo, in particolare c’è una divergenza profonda sul rapporto con Conte e M5s, rapporto che Letta considera essenziale per costruire in prospettiva un’alternativa vincente a Fdi e Lega.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati