Boldrini attacca la Lega sulla legge Zan: "La smetta di boicottare una norma di civiltà"
Top

Boldrini attacca la Lega sulla legge Zan: "La smetta di boicottare una norma di civiltà"

La parlamentare del Pd condanna l'ostruzionismo della destra. Le fa eco Pina Picierno: "La destra compatta impedisce la calendarizzazione al Senato di una legge non solo sacrosanta"

Boldrini
Boldrini
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2021 - 17.04


ATF

Basta con l’ostuzionismo: “Nessuno può tenere in ostaggio un provvedimento perché non lo condivide. Non funziona così. Purtroppo invece è ciò che sta accadendo in Commissione Giustizia al Senato con la #LeggeZan. La Lega smetta di boicottare il ddl contro #omofobia e #misoginia. È una norma di civilità!”.

Lo ha scritto Laura Boldrini del Pd.
Le accuse di Pina Picierno
Altro rinvio, l’ennesimo, del ddl Zan contro l’omotransfobia. La destra compatta impedisce la calendarizzazione al Senato di una legge non solo sacrosanta, ma anche urgente visti i casi di cronaca che ci arrivano troppo frequentemente”. Così l’eurodeputata Pd, Pina Picierno.
“Oggi, Giornata della visibilità transgender, non posso che dire che noi ci siamo, il Partito Democratico c’è, per il riconoscimento dei diritti della comunità Lgbt+. Hanno provato a fare ostruzionismo per le unioni civili, per il divorzio, per l’aborto. Alla fine siamo sempre riusciti a portare a casa il risultato. Facciamo sentire la nostra voce, vinceremo anche questa volta”.
La Lega insiste contro la lege Zan
In commissione giustizia sono ferme proposte come l`introduzione del reato di revenge porn, la tutela dei minori da sfide autolesionistiche sul web e la lotta contro la propaganda di uomini delle mafie. È assurdo che il Pd ignori questi temi e cerchi a tutti i costi di calendarizzare il ddl Zan, quando esiste già una legge che punisce fino a 16 anni di reclusione le lesioni aggravate per motivi futili e di crudeltà. Non comprendiamo, quindi, l`insistenza su questo specifico provvedimento che rischia di trasformarsi in una battaglia puramente ideologica, quando le priorità del Paese in questo momento storico sono evidentemente altre”. Lo dichiarano in una nota i senatori della Lega in commissione giustizia: il capogruppo Simone Pillon, Emanuele Pellegrini, Francesco Urraro e Pasquale Pepe.

Native

Articoli correlati