L'accusa di Loredana De Petris: "Sul Covid la Lega fa propaganda sulla pelle dei cittadini"
Top

L'accusa di Loredana De Petris: "Sul Covid la Lega fa propaganda sulla pelle dei cittadini"

La capogruppo di LeU al Senato: "Bisogna procedere tutti nella stessa direzione, adottando le misure necessarie in base ai dati scientifici, così come intende fare con buon senso il premier Draghi".

Loredana De Petris
Loredana De Petris
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2021 - 13.40


ATF

Più che scontro tra aperturisti e rigoristi c’è solo uno scontro tra il buonsenso e le fughe in avanti della destra e, soprattutto, di Matteo Salvini impegnato nello scontro all’estrema destra con Giorgia Meloni per cavalcare paure e malcontento.

“In una fase pandemica ancora così critica è incomprensibile continuare lo scontro tra aperturisti e rigoristi: adesso bisogna procedere tutti nella stessa direzione, adottando le misure necessarie in base ai dati scientifici, così come intende fare con buon senso e pragmatismo il premier Draghi”.
Lo ha dichiarato la capogruppo di LeU al Senato, Loredana De Petris.
“L’atteggiamento della Lega invece non cambia di fronte a nulla, la propaganda sulla pelle dei cittadini prosegue senza sosta ma per fortuna non trova sponda nel Presidente del Consiglio. Ora è importante che si prosegua con la campagna vaccinale, a ritmi sempre più serrati, al fine di bloccare i contagi. Devono essere subito vaccinati tutti gli anziani e i più fragili ed è bene per i giovani che sia messo in salvo l’anno scolastico, con il ritorno in classe, nel rispetto dei più alti standard di sicurezza. Nel contempo occorrono nuove e più cospicue misure di sostegno a chi è più in difficoltà, così da superare le intollerabili e odiose disuguaglianze tra lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi, tra garantiti e precari, tra grandi e piccoli imprenditori. Nessuno deve restare indietro, nessuno può essere abbandonato a se stesso, se vogliamo davvero uscire da questa gravissima crisi sanitaria, economica e sociale”, ha concluso la senatrice Loredana De Petris.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati