Top

Mariarosaria Rossi contro Marina Berlusconi: "La mia esclusione da Forza Italia è stata per sua volontà"

Dopo il sì alla fiducia al Governo Conte, Tajani le comunicò il suo allontanamento: "Mi accusano di non essermi accorta dei problemi cardiaci di Berlusconi"

Mariarosaria Rossi
Mariarosaria Rossi

globalist

16 Marzo 2021 - 10.57


Preroll

Dopo l’allontanamento da Forza Italia per aver votato la fiducia al Governo Conte, lo sfogo di Mariarosaria Rossi verso i vertici del partito è diretto.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Accusata di non essersi allineata alle decisioni, punta il dito contro Marina Berlusconi.

Middle placement Mobile

“Esattamente 5 minuti dopo il sì alla fiducia al Governo Conte, Antonio Tajani ha preso la decisione di espellermi da Forza Italia. Ero e sono convinta che in questa fase drammatica le energie dovevano concentrarsi sulla pandemia”.

Dynamic 1

Ma il proprio ridimensionamento l’ex dirigente forzista lo imputa al fatto di non essersi accorta dei problemi cardiaci del cavaliere.

“Ho svolto tanti incarichi al suo fianco ma non quello di cardiologo – si difende – non sono un medico. Di medici il presidente ne ha abbastanza, e lo seguono h24. Quindi sono loro a non essersi accorti del problema”.

Dynamic 2

“Da quando è scoppiata la pandemia ho sempre espresso al presidente la mia posizione, quella di una opposizione responsabile – prosegue la Rossi, che è entrata nel partito di Toti – Con lui ho lavorato bene quando eravamo accanto al presidente: Giovanni è uomo pratico, pragmatico, un amministratore ottimo, sempre sul pezzo, ma più di tutto è persona perbene, l’amico che tutti vorrebbero”.

Tornando a Forza Italia, dice ancora, ”è da tempo che non mi sentivo più parte di un progetto comune: oggi è un posto dove sembra prevalere la legge del meno siamo meglio stiamo, dove gli interessi del singolo prevalgono su quelli della collettività, dove vale la logica di tutti contro tutti e dove ci sono donne che devono necessariamente andare contro le altre donne. Forza Italia ci sarà finché ci sarà Berlusconi – conclude – Io ho solo anticipato i tempi”.

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile