Fratoianni: "Alcune forze politiche hanno fatto del contrasto all'epidemia una campagna demagogica"
Top

Fratoianni: "Alcune forze politiche hanno fatto del contrasto all'epidemia una campagna demagogica"

Il portavoce di Sinistra Italiana: "Alcuni hanno giocato sul tema delle aperture come se fosse una questione di posizionamento politico. Sulla campagna vaccinale serve uno scatto"

Fratoianni
Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2021 - 10.55


ATF

Il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni prosegue la sua battaglia contro i partiti che speculano sulle riaperture solo a fini elettorali.

Sullo slittamento delle decisioni sulle nuove restrizioni “ci sono tensioni perché all’interno della maggioranza ci sono anche forze che hanno fatto del contrasto all`epidemia una campagna demagogica, giocando sul tema delle aperture e delle chiusure come se fosse una questione di posizionamento politico”.

“Il tema delle aperture e delle chiusure è regolato da una sola cosa: dall’andamento dell’epidemia. Per quello che mi riguarda si deve chiudere ciò che è necessario per mettere in sicurezza i cittadini – insiste -. Sulla campagna vaccinale serve uno scatto vero, il governo deve farsi carico di una grande questione che riguarda l’Italia e tutta l’Europa, quella legata alle multinazionali, perché è evidente che il regime normale dei brevetti del mercato è in contraddizione con l’idea che il vaccino sia un bene comune”.

Leggi anche:  Iuventa, Fratoianni: "Vittoria dell'umanità e della giustizia, ora andranno in tv a chiedere scusa?"
Native

Articoli correlati