Top

L'europarlamentare Zullo lascia il M5s ed entra nello stesso gruppo di Italia Viva

Zullo ha annunciato la sua decisione con una nota: "A malincuore mi rendo conto che un sistema Europa Sostenibile non è più perseguibile con il Movimento"

Marco Zullo
Marco Zullo

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2021 - 18.47


Preroll

Marco Zullo, europarlamentare del M5s, ha annunciato il suo addio al Movimento: “In questi anni ho molto lavorato per la creazione di un Sistema Europa che rappresenti un valore aggiunto per ogni Stato Membro. Un Sistema Europa sostenibile, dove il ruolo della Persona e la tutela dell’Ambiente siano centrali, dove l’attenzione alle relazioni, al rispetto e al merito siano elementi imprescindibili. A malincuore devo prendere atto che questo percorso non è più praticabile in quel che rimane del Movimento 5 stelle, una occasione che sarebbe stata realizzabile ma che è andata persa”.
“Con oggi pertanto aderisco come europarlamentare indipendente al Gruppo di Renew Europe e, con tutti i colleghi disponibili, lavorerò a livello nazionale alla costruzione di un’area politica innovativa, che sia in grado di portare l’esperienza europea di Renew in Italia e di dare risposta ai tanti cittadini che chiedono semplicemente una Politica migliore”, ha concluso.
“Accolgo con piacere – è stato il commento dell’europarlamentare di Italia Viva Nicola Danti, capodelegazione a Bruxelles – l’ingresso di Marco Zullo nel nostro gruppo Renew Europe al Parlamento europeo. Nei cinque anni passati, nonostante la diversa appartenenza politica, ho avuto modo di collaborare molto con Marco e credo che insieme potremo continuare a lavorare in Europa per una maggiore integrazione e in Italia per la costruzione di una Renew Europe Italia, una progetto politico che abbia al centro i valori riformisti e liberali che ci contraddistinguono”, ha concluso l’esponente di Iv.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile