Bonaccini spara a zero: "Il Pd è meglio di così. Zingaretti? Il ristoratore non dice che il cibo fa schifo"
Top

Bonaccini spara a zero: "Il Pd è meglio di così. Zingaretti? Il ristoratore non dice che il cibo fa schifo"

Il governatore dell'Emilia Romagna: "Diamo un'immagine disastrosa. Serve un accordo tra le diverse correnti"

Bonaccini
Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2021 - 12.01


ATF

Il suo nome è uno tra i papabili come possibile traghettatore del Pd fino a un nuovo congresso.

Le sue parole sono a difesa del Pd e attaccano il dimissionario Zingaretti.

“Un messaggio disastroso: è quello che rischia di dare il Pd con la vicenda che ha portato alle dimissioni di Nicola Zingaretti”.

Se l’ormai ex leader Zingaretti ha dipinto un partito più  interessato alle dinamiche correntizie che alla lotta alla pandemia, Bonaccini pensa “che una riflessione sulle parole di Nicola vada fatta, se è così è un problema- concede il governatore – ma un ristoratore che dicesse ai clienti di non entrare perché nel ristorante si mangia da schifo non è che diventa molto attrattivo e oggi abbiamo un problema in più, non uno in meno”.

“Secondo me ci rappresentiamo peggio di quello che siamo”, sottolinea ancora Bonaccini.

“Oggi- aggiunge- serve un accordo tra le cosiddette correnti, che in sé  non sono un male ma quando la cristallizzazione nel dibattito diventa questa, la rappresentazione esterna e’ quella che ci porta nei sondaggi a scendere di parecchio e questo ovviamente mi preoccupa molto”.

Leggi anche:  Bari, Baruffi (Pd): "Sciogliere il consiglio comunale è un atto politico legato a logiche di parte"

Bonaccini glissa su una sua possibile, futura candidatura al congresso, quando ci sarà. “In questo momento non trovo un solo cittadino che mi chieda quando saranno le primarie del Pd”, ribadisce il democratico. “Adesso abbiamo bisogno di trovare una personalità che guidi il Pd”, dice. “Questo e’ il disastro che rischiamo di dare come messaggio, la protezione di una classe dirigente quando oggi invece dobbiamo proteggere gli italiani, in grande difficoltà. A partire da domenica serve una personalità, scelta col massimo del consenso per dare un messaggio all’Italia”, un messaggio che sia di segno opposto.

Native

Articoli correlati