La dirigenza del M5s perde le staffe: "Basta insulti, il Movimento ha fatto più di chiunque in questi anni"
Top

La dirigenza del M5s perde le staffe: "Basta insulti, il Movimento ha fatto più di chiunque in questi anni"

Il messaggio comparso sulla pagina Facebook del M5s in Senato: "Noi portiamo avanti le nostre idee a testa alta perché abbiamo le mani libere e nessun padrone che ci imponga cosa dire o cosa fare".

Vito Crimi
Vito Crimi
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2021 - 17.41


ATF

La dirigenza del Movimento cinque stelle non sta gestendo benissimo questo periodo di enorme stress e lo si può dedurre dal messaggio comparso sulla pagina Facebook del Movimento Cinque Stelle del Senato: “Forse chiediamo troppo, ma ci piacerebbe confrontarci con una stampa obiettiva e seria. Capace cioè di criticare, certo, e di farlo anche in maniera feroce ma restando costruttiva e senza sfociare nell’insulto sterile e gratuito. Purtroppo così non è, ed ogni giorno siamo costretti a leggere titoli ed articoli indegni, costruiti con il solo obiettivo di dileggiare e darci degli incompetenti, come avviene oggi con la prima pagina del Giornale di Sallusti su Danilo Toninelli e come avvenuto in passato con attacchi sterili e strumentali ai nostri portavoce, come accaduto a Vito Crimi, Virginia Raggi, Lucia Azzolina solo per fare degli esempi”.
“Incompetenti noi? Il Movimento 5 stelle – prosegue la nota sul social network – ha portato in Parlamento il più alto numero di laureati, di giovani e di donne. Da quando – prosegue – siamo al governo abbiamo raggiunto risultati che il Paese attendeva da anni, e li rivendichiamo. Siamo fieri di aver ricostruito in un solo anno, con il nostro ministro dei trasporti di allora Danilo Toninelli, il ponte di Genova, dopo una tragedia che ha segnato questo paese e che pesa sulle coscienze di chi regalò le concessioni autostradali ai Benetton. Siamo orgogliosi di aver introdotto in Italia il reddito di cittadinanza, una misura senza la quale soprattutto con la pandemia, molti italiani non saprebbero come portare il cibo sulla tavola”.
“Siamo quelli – si legge ancora nel post del gruppo del M5S a palazzo Madama – che hanno dato all’Italia la prima vera legge anticorruzione dai tempi di Mani Pulite. Una cosa che proprio non va giù a tanti, ma che grazie al Movimento 5 stelle è dal 2018 legge dello Stato”.
“Siamo quelli – prosegue la nota – grazie ai quali è stato ridotto il numero dei parlamentari, è stato introdotto il Superbonus, è stato ottenuto il Recovery Fund da oltre 200 miliardi”. E siamo l’unica forza politica che ha portato una proposta concreta a Draghi: il Ministero per la Transizione ecologica. Tutto questo è avvenuto e avverrà grazie ai tanti ‘incompetenti’ che il MoVimento 5 Stelle ha portato al governo, in Parlamento e nelle istituzioni. Noi portiamo avanti le nostre idee a testa alta perché abbiamo le mani libere e nessun padrone che ci imponga cosa dire o cosa fare”.

Native

Articoli correlati