Bonaccini: "Salvini spiegherà ai suoi elettori perché si è tolto la maglia No Euro"
Top

Bonaccini: "Salvini spiegherà ai suoi elettori perché si è tolto la maglia No Euro"

"Questo è un Governo che nasce, proprio perché chi lo guida si chiama Mario Draghi, con una forte impronta europeista e il Pd sta esattamente dove è sempre stato" ha sottolineato Bonaccini

Salvini
Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Febbraio 2021 - 21.19


ATF

Il Presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, rispondendo a Tg2 Post sulla posizione del Pd su un’eventuale presenza della Lega in un Governo Draghi ha dichiarato: “Io credo che l’imbarazzo sia della Lega verso i propri elettori”.
“Questo è un Governo che nasce, proprio perché chi lo guida si chiama Mario Draghi, con una forte impronta europeista e il Pd sta esattamente dove è sempre stato” ha sottolineato Bonaccini. “Chi in poco tempo ha prima indossato la maglietta ‘no Euro’, poi se la toglie, lo spiegherà lui ai suoi elettori”.
Della riforma del titolo V è difficile dire che non serve. Allo stesso tempo se qualcuno pensasse che la sanità debba essere gestita da Roma si troverebbe gli emiliani romagnoli contrari. Abbiamo lavorato bene con il ministro per gli Affari regionali Boccia, ci sono state asperità, ma credo che abbiamo dimostrato che si può andare oltre la geografia e il colore politico”.
“Abbiamo presentato con Lombardia, Veneto e Piemonte un progetto per contrastare l’inquinamento atmosferico – ha aggiunto Bonaccini – Questo è uno dei progetti più importanti. Noi siamo d’accordo con le priorità che aveva indicato il governo Conte sulla transizione ecologica e digitale, ma abbiamo bisogno di un incontro a breve con il governo sul Recovery plan. Mai come questa volta la parola velocità sarà abbinata alla bontà dei progetti”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati