Di Maio ammette: "O si trova una maggioranza oppure si andrà al voto"
Top

Di Maio ammette: "O si trova una maggioranza oppure si andrà al voto"

"Se non ci sono i voti adesso non ci sono neanche per il Conte ter. Se da Italia Viva non si ritira la sfiducia non ci saranno presupposti per il dialogo", ha proseguito Di Maio.

Di Maio
Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 17.44


ATF

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ospite a Mezz’ora in più su Rai3, ha ammesso che “o nei prossimi giorni si trova una maggioranza, altrimenti sono il primo a dire che stiamo scivolando verso il voto”. 
“Se non ci sono i voti adesso non ci sono neanche per il Conte ter. Se da Italia Viva non si ritira la sfiducia non ci saranno presupposti per il dialogo”, ha proseguito Di Maio. “Se ci sono forze politiche che si vogliono avvicinare a questo governo ben venga – ha concluso – ma se dev’essere qualcosa di raccogliticcio sono il primo a dire andiamo al voto”. Sulla relazione Bonafede “il voto è un voto sul governo”.
“È un atto che riguarda tutto il governo” e il M5s “non sarà – prosegue – né donatore di sangue né di organi per questo governo”. Nel Movimento, ha concluso, “non siamo mai stati così compatti, siamo un monolite”. “Se il tema è riparlare con Renzi, Conte è stato chiaro” sul fatto che non avrebbe più fatto parte della maggioranza “e noi tra Conte e Renzi scegliamo Conte” precisa Di Maio.

Leggi anche:  Conte guarda ancora al campo largo: "Ma non possiamo ignorare la questione morale, fermiamo il declino"
Native

Articoli correlati