Carelli (M5s) apre a Renzi: "Dobbiamo sederci a un tavolo con Italia Viva"
Top

Carelli (M5s) apre a Renzi: "Dobbiamo sederci a un tavolo con Italia Viva"

Il parlamentare grillino prende una posizione diversa dal Movimento: "Cercare un accordo di fine legislatura che porti anche a un rimpasto di governo, che migliori la squadra e inserisca competenze nuove"

Emilio Carelli
Emilio Carelli
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2021 - 09.29


ATF

Lui, che è stato a lungo un giornalista nelle reti di Berlusconi e poi a Sky è considerato una ‘colomba’. 
E anche adesso, mentre dal suo movimento e dal Pd l’ala che non vuole più a che fare con Italia viva spinge per la rottura, lui apre a sorpresa.


“È arrivata l’ora di valutare se sia corretto tenere la porta chiusa a Italia viva. Ritengo logico e saggio sedersi intorno a un tavolo con Italia viva, per cercare un accordo di fine legislatura che porti anche a un rimpasto di governo, che migliori la squadra e inserisca competenze nuove. Molti parlamentari 5 Stelle la pensano come me”.


Lo ha detto, in un’intervista al ‘Corriere della sera’ è il deputato del M5S Emilio Carelli.
“So di essere in contrasto con le posizioni ufficiali, ma per me la cosa più importante è l’unità di intenti e mi sembra giusto provare a indicare soluzioni”, aggiunge. “Io – sottolinea – vedo due strade per rafforzare il governo. La prima si apre se i colloqui in corso in queste ore portano alla nascita di un gruppo a sostegno del governo formato da moderati e liberali di centro, che credono nell’Europa e non vogliono un’Italia governata da Salvini e Meloni”.
“In politica a volte anche i contrasti personali devono essere messi da parte. Con il gesto irresponsabile di togliere la fiducia al governo, Renzi ha dimostrato di essere inaffidabile. Io sento di dovergli fare un appello, perché dimostri in qualche modo di essere affidabile, così che il governo possa rimettersi al lavoro per portare avanti i progetti del Recovery plan, che valgono 223 miliardi”, afferma Carelli.

Leggi anche:  Benzina, Renzi attacca Giorgia Meloni: "Ha preso in giro gli italiani, sono una banda di influencer incapaci"
Native

Articoli correlati