Bettini (Pd): "A Conte non conviene creare un proprio partito, rappresenta già una coalizione"
Top

Bettini (Pd): "A Conte non conviene creare un proprio partito, rappresenta già una coalizione"

Il dirigente del Pd: "Semmai ci serve avere nell'alleanza nell'area popolare, ma Calenda, Renzi, Bonino vogliono stare tutti da soli e dare lezoni al Pd...".

Goffredo Bettini
Goffredo Bettini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 15.26


ATF

Il dirigente del Pd Goffredo Bettini non crede che – come si vocifera – Conte abbia intenzione di creare un proprio partito: “È un uomo di raccordo, un punto di equilibrio.. Che cosa gli conviene a un uomo che in questo momento ha una sua popolarità e che è la rappresentanza di una coalizione, andarsi a ridurre in un partito del 6, 8 10%… Credo non sia la cosa migliore per lui e credo che non la pensi”. 
“Semmai abbiamo un’esigenza: avere nell’alleanza, oltre alla sinistra con il Pd Leu e le forze che dovrebbere essere riunificate, il M5s che ha fatto grandi passi in avanti politici in questo ulitmo anno, anche una gamba liberale, popolare, che può arrivare al 10-15% e che non sta nel Partito Democratico. Il problema è che c’è un’area di elettori che vorrebbe essere rappresentata. E invece Calenda, Renzi, Bonino vogliono stare tutti da soli e dare lezoni al Pd…”.

Leggi anche:  Il M5s lascia la Giunta della regione Puglia, Conte: "Vogliamo dare una fortissima scossa"
Native

Articoli correlati