Il Ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia mette in guardia sulla seconda ondata: “Serve il massimo rigore”, ”non siamo ancora usciti dalla fase più critica. Io guardo sempre il numero dei morti e ogni giorno è sempre troppo alto”.
I numeri negativi “possono aumentare nelle prossime settimane se non siamo rigorosi. L’appello che faccio anche oggi è un appello a rispettare le regole e a mantenere il massimo di attenzione e aiutare il Paese a non entrare nella terza ondata e a uscire finalmente da questa condizione”.
“L’essere giallo – conclude Boccia – non deve essere percepito come un rompete le righe, men che meno siamo fuori dalla terza ondata. Significa aver ripreso il controllo della curva pandemica. Il giallo è un colore che impone ancora tanta, tanta attenzione. Non significa essere usciti dalla fase più critica, siamo ancora nella fase più critica”.
Argomenti: covid-19