Il test di Lamorgese era falso positivo: ora la Lega chiederà scusa?
Top

Il test di Lamorgese era falso positivo: ora la Lega chiederà scusa?

Dopo l’annuncio della ministra positiva al Covid Salvini e Calderoli si erano scatenati chiedendo le dimissioni e adesso?

Lamorgese
Lamorgese
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2020 - 13.50


ATF

Il 7 dicembre quando era uscita la notizia che Luciana Lamorgese era risultata positiva al Covid, la Lega in modo sciaccallo aveva attaccato la ministra come se contagiarsi fosse una colpa. Sia Capitan Nutella che Calderoli avevano postato dei commenti pessimi sulla presunta malattia di Lamorgese. Ve li ricordiamo:
“Auguri di pronta guarigione al ministro Lamorgese. Una volta guarita, che è la cosa più importante, bisognerà chiarire se sia vero – come scrivono alcune fonti – che abbia disubbidito alle disposizioni del suo stesso governo, andando in Consiglio dei Ministri senza attendere il risultato del test, mettendo così a rischio la salute di altre persone”. Lo afferma il segretario della Lega, Matteo Salvini.
“Il ministro che controlla e multa gli italiani che non rispettano le regole, non può essere la prima a non rispettarle: in questo caso – conclude il leader del Carroccio – le dimissioni sarebbero dovute”.
“Sono umanamente vicino al ministro Luciana Lamorgese positiva al Covid, sono vicino ad una persona malata e io che con la malattia combatto da anni so di cosa si parla” inizia Calderoli, e poi l’affondo: “Tuttavia mi permetto di esprimere la mia preoccupazione seria, per l’accaduto, perché ad ammalarsi è stato proprio chi ha la massima responsabilità istituzionale di far rispettare gli obblighi e le norme per prevenire il contagio, l’utilizzo delle mascherine, il rispetto del distanziamento, il lavaggio delle mani ecc ecc.”.
“Il dubbio atroce che mi assale è il seguente: queste norme il ministro non le ha rispettate oppure se le ha rispettate significa non sono sufficienti? Perché in entrambi i casi, trattandosi del ministro degli Interni, sarebbe gravissimo sia l’uno che l’altro caso. Guarisca presto signora Lamorgese, glielo auguro di cuore, ma noi intanto facciamoci il segno della croce che è meglio, perché se si ammala pure il ministro degli Interni abbiamo di che preoccuparci…”, concludeva Calderoli.

Oggi si scopre la ministra dell’Interno è negativa al Covid. La positività riscontrata nel tampone del 7 dicembre, spiega la direzione generale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, è da attribuirsi ad un evento, raro ma possibile, di errore nel processare il campione.

Successivi due test molecolari per SARS-CoV-2, eseguiti nelle giornate del 9 e 10 dicembre, sono risultati negativi. 
Dunque la Lega, nelle persone di Salvini e Calderoli, chiederanno scusa a lei ma anche a tutti coloro che rispettano le regole ma accindentalmente si contagiano per colpa di altri? Ossia di coloro che criticano insensatamente le misure di sicurezza, non indossano la mascherina, e fingono di non comprendere che certe restrizioni sono l’unico modo per rallentare il virus?
Attendiamo con ansia. 

Native

Articoli correlati