Zingaretti cerca di far ragionare Renzi e calmare Conte
Top

Zingaretti cerca di far ragionare Renzi e calmare Conte

Secondo il leader Dem: “Evitare che prevalgano interessi di partito e che ognuno vada per conto proprio non è una perdita di tempo".

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2020 - 17.01


ATF

Il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, cerca di placare le divisioni interne alla maggioranza e, soprattutto, invita tutti i partiti della coalizione a maggiori responsabilità e ad evitare attacchi e polemiche: “Abbiamo in mano la possibilità di cambiare l’Italia. È da irresponsabili dare spazio a rigidità e incomprensioni. La collegialità non è una perdita di tempo e davvero tutti ci devono investire. Ascoltare le osservazioni di merito non è una perdita di tempo. Ricomporre le differenze per continuare degnamente a guidare il Paese non è una perdita di tempo”.
Un monito che sembra rivolto in particolare al leader di Italia Viva, Matteo Renzi, protagonista ieri nell’Aula di Palazzo Madama di un duro attacco al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rispetto all’ipotesi del governo della creazione di una task force per il Recovery Plan.
Secondo il leader Dem: “Evitare che prevalgano interessi di partito e che ognuno vada per conto proprio non è una perdita di tempo. Piuttosto costruire le condizioni perché questa alleanza politica possa affrontare la ricostruzione italiana, con un afflato più unitario e un senso di appartenenza circa l’impresa che ci aspetta più alto e consapevole, è la sola strada per cogliere le opportunità che, nonostante le difficoltà, la Repubblica ha davanti a sé”.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati