Salvini si rivolge a Meloni e Berlusconi: "I gruppi parlamentari unici sono la vera risposta a chi vuole dividerci"
Top

Salvini si rivolge a Meloni e Berlusconi: "I gruppi parlamentari unici sono la vera risposta a chi vuole dividerci"

Per il leader della Lega la coalizione "non è a disposizione di nessuno, siamo la maggioranza nel Paese e governiamo 14 Regioni su 20"

Meloni, Salvini e Berlusconi
Meloni, Salvini e Berlusconi
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2020 - 08.03


ATF

“Il tentativo del Pd è chiaro da mesi: vuole scegliersi un pezzo dell’opposizione con cui lavorare. Ma il centrodestra non è a disposizione di nessuno, siamo la maggioranza nel Paese e governiamo 14 Regioni su 20”. E’ quanto afferma Matteo Salvini, ribadendo l’importanza della creazione di un gruppo unico tra le forze del centrodestra. “Uniti si vince, un gruppo unico sarebbe una bella risposta anche a Pd e M5s”, aggiunge il leader della Lega.

E sullo scostamento di bilancio si dice “contento perché bado alla sostanza. Se il centrodestra fosse andato in ordine sparso non avrebbe incassato alcun successo”.

Il messaggio al Pd, sottolinea Salvini parlando con Il Corriere della Sera, è “mettersi l’anima in pace sull’elezione del presidente della Repubblica. Il centrodestra con le sue Regioni rappresenta il 46% dei voti, siamo assolutamente decisivi”.

“L’unità del centrodestra si deve dimostrare ogni giorno. Anche oggi, sui temi della sicurezza nazionale: sono sicuro che i 250 parlamentari del centrodestra lavoreranno insieme”. Primo passo concreto della federazione, per Salvini, “i gruppi parlamentari, pensi cosa sarebbe avere un gruppone di 250 deputati e 150 senatori. Un gruppo unico sarebbe una bella risposta anche a Pd e 5 Stelle e ai loro tentativi di dividerci”. 

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati