Zingaretti avverte: "Se non si rispettano le regole non escludo il lockdown"
Top

Zingaretti avverte: "Se non si rispettano le regole non escludo il lockdown"

Il segretario del Pd e presidente della regione del Lazio: "se vogliamo riprendere a vivere dobbiamo farlo con le precauzioni.

Zingaretti
Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2020 - 10.21


ATF

“Non dobbiamo pensare che abbassare la guardia acceleri l’uscita dall’epidemia”.
Così Nicola Zingaretti, segretario del Pd e presidente del Lazio, in video collegamento con ‘Riparte l’italia – insieme per ricostruire’. “Se continuiamo ad avere piena coscienza che il coronavirus è ancora presente ce la faremo – ha sottolineato Zingaretti – sono cose semplici da fare, dalle mascherine, all’igienizzazione delle mani, al distanziamento sociale”.
“Dobbiamo continuare ad avere precauzioni e cautele – ha aggiunto -: questo è il modo per continuare a vivere, lavorare e divertirsi”. “Il virus esiste – ha sottolineato Zingaretti – e se è sotto controllo è perché c’erano regole rigide sul distanziamento”.
E poi: si sentirebbe di escludere un nuovo lockdown? “No, no, io non escludo nulla. Se non rispettiamo le regole andiamo a finire lì”.
“Si può costruire un equivoco e cioè che riprendere a vivere significa rimuovere le precauzioni. E’ esattamente l’opposto: se vogliamo riprendere a vivere dobbiamo farlo con le precauzioni. La curva è stata tenuta a bada dalle regole e dal lockdown, non dalla magia o dal fatto che il virus era scomparso come qualcuno ha sostenuto”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati