Meloni, ancora xenofobia: "L'unica filiera che il governo ha sostenuto è quella degli scafisti"
Top

Meloni, ancora xenofobia: "L'unica filiera che il governo ha sostenuto è quella degli scafisti"

Ormai l'estrema destra invece di parlare di come affrontare i problemi dell'epidemia cavalca solo la paura dei migranti. E la capa di Fdi rilancia per l'ennesima volta l'ipotesi del blocco navale

Meloni
Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Agosto 2020 - 16.09


ATF

Un disco rotto che ripete le stesse cose da mesi: il blocco navale “è l’unico modo per fermare le partenze, soprattutto dopo la sanatoria del ministro Bellanova. L’avevamo previsto: si sono moltiplicati gli sbarchi. Il messaggio al mondo è il seguente: venite in Italia, vi manteniamo, vi regolarizziamo, vi daremo la cittadinanza. In pratica l’unico settore sostenuto dal governo è la filiera degli scafisti”.
L’ennesima sparata xenofoba della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
In Europa, osserva la presidente di Fdi, la soluzione del blocco navale “troverebbe più favore rispetto all’alternativa, che è quella di redistribuire i migranti nei diversi Paesi. Tra l’altro”, aggiunge Meloni, “proprio l’Europa ci sta chiedendo di procedere con i centri sorvegliati dove trattenere i clandestini per 18 mesi mentre si valuta la richiesta di protezione. E’ l’Europa a dirci che i migranti sono clandestini fino a prova contraria, chiaro?”.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati