Record di contagi in Germania: oltre 50mila in 24 ore. Dato mai così alto dall'inizio della pandemia
Top

Record di contagi in Germania: oltre 50mila in 24 ore. Dato mai così alto dall'inizio della pandemia

È la prima volta che la Germania supera i 50.000 casi giornalieri dall'inizio della pandemia, e arriva mentre i contagi e i decessi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni

Covid, Germania
Covid, Germania
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2021 - 11.02


ATF

Il boom di casi in Germania ha toccato l’apice ieri: il Paese ha registrato un record di 50.196 nuove infezioni da Covid. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie.
È la prima volta che la Germania supera i 50.000 casi giornalieri dall’inizio della pandemia, e arriva mentre i contagi e i decessi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni. 
“Anche se tanti cittadini sono vaccinati la situazione non è buona e dobbiamo continuare a essere attenti”, ha detto il socialdemocratico Olaf Scholz, futuro cancelliere tedesco, che parlando al Bundestag ha affermato che “la Germania deve essere attrezzata e messa al sicuro per l’inverno”. Scholz ha parlato all’assemblea presentando il pacchetto di misure del cosiddetto “semaforo”, la coalizione di Spd Verdi e Liberali che lavora per formare il prossimo governo, per gestire l’emergenza Covid. “Serve una grande campagna vaccini” e “bisogna puntare sul booster” nelle prossime settimane e mesi, ha spiegato.
Le autorità di Pechino hanno sigillato un centro commerciale e bloccato diverse aree residenziali a causa delle infezioni di Covid-19 rilevate nei distretti centrali della città. Sei nuovi casi, infatti, sono stati accertati a Chaoyang e Haidian, hanno riferito i media locali, tutti contatti stretti di persone contagiate di recente nella provincia nordorientale di Jilin. Il centro commerciale Raffles City a Dongcheng, area centrale della capitale con uffici e abitazioni, è stato chiuso ieri sera dopo la scoperta che uno stretto contatto di persona contagiata lo aveva visitato, ha riferito il Beijing Youth Daily.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina
Native

Articoli correlati