Forza Italia perde pezzi al Senato: Vincenzo Carbone passa tra i renziani di Italia Viva
Top

Forza Italia perde pezzi al Senato: Vincenzo Carbone passa tra i renziani di Italia Viva

L'imprenditore campano del settore sanitario spiega le sue ragioni: "Non posso più sopportare l'immagine di un partito appiattito e subordinato ad una destra sovranista"

Vincenzo Carbone
Vincenzo Carbone
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2020 - 19.52


ATF

Salvini preleva da M5s mentre Italia Viva continua a pescare da Forza Italia. E così al Senato il gioco del risiko continua.

 Forza Italia continua a ‘perdere pezzi’ in Parlamento. Stavolta al Senato, dove non si ferma lo scouting di Matteo Renzi, sempre più ago della bilancia per la tenuta della maggioranza di governo giallorosso.

Ad approdare in Italia Viva è l’imprenditore campano del settore sanitario Vincenzo Carbone, che spiega così le ragioni della sua scelta: ”Non posso più sopportare l’immagine di un partito appiattito e subordinato ad una destra sovranista che, con piglio giustizialista, mette in discussione lo spirito del garantismo, valore fondante non solo della nostra democrazia ma principio costituente del movimento politico fondato dal presidente Berlusconi a cui mi legherà per sempre un sentimento di profonda stima e totale riconoscenza”.

Prima di lui giusto nel maggio scorso fa avevano lasciato il partito del Cav la senatrice Elena Testor (passata con la Lega) e due deputati siciliani, Francesco Scoma (traslocato anche lui con i renziani) e Nino Germanà, ‘accasato’ nel gruppo di Noi con l’Italia di Maurizio Lupi. Quattro addii che cominciano a pesare sulla tenuta del partito azzurro suonando come un campanello d’allarme per i vertici azzurri.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati