Approvato il Family Act, ma il Pd contesta l'assegno unico
Top

Approvato il Family Act, ma il Pd contesta l'assegno unico

Il Pd fa sapere che la legge sull'assegno universale, proposta da Graziano Delrio, andrà avanti in commissione.

Family Act
Family Act
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Giugno 2020 - 19.26


ATF

Secondo quanto si apprende da fonti, il family act è stato approvato integralmente dal Consiglio dei Ministri, compreso cioè l’assegno unico per i figli che passa dunque per il meccanismo della delega. Entro il 30 novembre 2020 il Governo dovrà adottare un decreto legislativo per l’istituzione dell’assegno universale ed il riordino di tutte le misure di sostegno economico per i figli a carico.
Il Pd aveva chiesto e ottenuto – anche oggi nell’incontro dei capigruppo Delrio e Marcucci con il premier Conte – rassicurazioni, invece, che fosse stralciato l’assegno unico in modo da procedere con l’approvazione della legge delega sull’assegno unico che va in votazione in commissione alla Camera lunedì prossimo. In questo modo si garantirebbe un iter più veloce e di conseguenza uno stanziamento più celere. Fonti del Pd contattate dall’agenzia Dire assicurano che la legge sull’assegno universale, proposta da Graziano Delrio, andrà avanti in commissione.
“Lunedì la ministra sarà in commissione per il parere sugli emendamenti e voteremo in modo da approvare questa settimana l’assegno universale, che è l’architrave del family act e che giace in commissione in attesa dei pareri dal mese di novembre”, spiegano i Dem.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati