Inchiesta Alzano, Salvini ha già deciso che Conte, Speranza e Lamorgese sono colpevoli: "Giustizia è fatta"
Top

Inchiesta Alzano, Salvini ha già deciso che Conte, Speranza e Lamorgese sono colpevoli: "Giustizia è fatta"

Per la stessa inchiesta, quando erano stati convocati Fontana e Gallera, aveva detto che era una 'vergogna'.

Salvini
Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Giugno 2020 - 15.34


ATF

Matteo Salvini, lo stesso che quando Attilio Fontana e Giulio Gallera sono stati convocati dai pm di Bergamo per l’inchiesta sulla mancata istituzione delle zone rosse di Alzano e Nembro aveva parlato di una ‘vergogna’ e che Fontana e Gallera andavano ‘lasciati lavorare’, oggi esprime invece soddisafazione per il fatto che, nell’ambito della stessa inchiesta, Conte, Speranza e Lamorgese siano stati convocati come ‘persone informate dei fatti’: “Dopo tante menzogne e attacchi vergognosi, giustizia è fatta – ha commentato -. Chi ha sbagliato deve pagare”.
È da notare come Salvini sia spudoratamente garantista coi suoi e manettaro con i suoi avversari, ma stavolta passa il segno: una testimonianza non corrisponde a un’indagine e le inchieste sulla malagestione in Lombardia sono numerose e vedono coinvolte tutte amministratori leghisti. Non da ultimo, l’inchiesta sulla partita di camici affidata all’azienda della moglie di Fontana, o lo strano caso dell’appalto dei test sierologici affidato da Gallera a un’azienda senza gara. Appalto peraltro annullato dal Tar. 

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"
Native

Articoli correlati