Anzaldi: "Gravissimi gli auguri di morte a Mattarella durante la manifestazione della destra"
Top

Anzaldi: "Gravissimi gli auguri di morte a Mattarella durante la manifestazione della destra"

Il parlamentare di Italia Viva commenta il video di Globalist in cui si sente un manifestante dire che la mafia ha ucciso il fratello sbagliato: "Salvini, Meloni e Tajani prendano le distanze"

La manifestazione dell'estrema destra nel 2 giugno
La manifestazione dell'estrema destra nel 2 giugno
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2020 - 14.56


ATF

Tanti si sono indignati sentendo le vergognose parole contro il presidente Mattarella pronunciate nel corso della manifestazione dei sedicenti patrioti.


Tra coloro che chiedono chiarezza c’è il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi.
“E’ gravissimo che alla manifestazione della destra a Roma ci sia stato chi ha inneggiato alla mafia e alla peggiore criminalità, addirittura augurando la morte al Capo dello Stato, come documentato da un video pubblicato sul sito Globalist. Gli organizzatori della manifestazione Salvini, Meloni e Tajani prendano subito le distanze”, ha detto.
Ha poi proseguito: “Come si sente nitidamente dalla registrazione, un manifestante che teneva il lungo tricolore in via del Corso ha detto, rivolto al presidente della Repubblica: “La mafia sbagliò fratello”. Il riferimento è all’omicidio di Piersanti Mattarella. Parole indegne, inaccettabili, che nessuno dovrebbe non solo pronunciare ma neanche immaginare. Un inno alla peggiore criminalità organizzata, alla morte, all’assassinio addirittura contro il garante massimo della Costituzione. La magistratura, alla luce del filmato visibile a tutti, proceda d’ufficio e persegua per vilipendio e ogni altro eventuale reato chi ha pronunciato parole così indegne. Peraltro in una manifestazione dove sono comparsi anche saluti romani, altro che nuova destra moderata come qualcuno vorrebbe far credere”.

Leggi anche:  Censura sul 25 aprile e attacco di Giorgia Meloni, Scurati: "Ora ho paura, ho un bersaglio sulla faccia"

Native

Articoli correlati