Boccia, ultimatum a Jole Santelli: "O la Calabria ritira l'ordinanza o la diffidiamo"
Top

Boccia, ultimatum a Jole Santelli: "O la Calabria ritira l'ordinanza o la diffidiamo"

Il Ministro delle Autonomie: "Il 95% delle ordinanze regionali è compatibile con il Dpcm mentre il restante 5% necessita di modiche che verranno fatte entro domenica".

Jole Santelli e Francesco Boccia
Jole Santelli e Francesco Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2020 - 19.17


ATF

Il Ministro delle Autonomie, Francesco Boccia, ha mandato ultimatum a Jole Santelli, presdente della Calabria: “Se non ritirerà l’ordinanza entro stasera, il Governo procederà con la diffida. 

“Il 95% delle ordinanze regionali è compatibile con il Dpcm mentre il restante 5% necessita di modiche che verranno fatte entro domenica in base ad un confronto costante con il governo e ai chiarimenti previsti nelle Faq di Palazzo Chigi”, ha sottolineato ancora Boccia, dopo aver riconosciuto l’impegno delle Regioni a procedere in maniera unitaria, in modo da avviare la Fase 2 senza rotture e in piena collaborazione.

Il governo, ha inoltre spiegato Boccia, valuterà aperture differenziate per Regione a partire dal 18 maggio, sulla base dei dati del contagio che emergeranno dopo il 4 maggio. Un nuovo tavolo con gli enti locali dovrebbe dunque tenersi nella settimana che si apre l’11 maggio, quando si potranno avere i dati del primo monitoraggio, che sarà effettuato secondo i parametri che indicherà in una circolare il ministro della Salute Roberto Speranza.

Leggi anche:  Diffamazione, Boccia (Pd): "Il governo Meloni falsifica la realtà e vuole superare il controllo del Parlamento"
Native

Articoli correlati