La Regione Lombardia ai cittadini di Codogno e Castiglione D'Adda: "Rimanete a casa"
Top

La Regione Lombardia ai cittadini di Codogno e Castiglione D'Adda: "Rimanete a casa"

L'assessore al Welfare Gallera: "A scopo precauzionale rimanete in ambito domiciliare ed evitate contatti sociali”

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2020 - 10.35


ATF

“Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali”. Questo è l’invito dell’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, dopo i casi di coronavirus nel lodigiano.

“Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori – spiega – l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso, ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio”.

 

“Le persone che sono entrate in contatto col paziente affetto da coronavirus saranno sottoposte a un tampone”. Lo afferma all’agenzia stampa Agi la consigliera regionale di Italia Viva, Patrizia Baffi, originaria di Codogno.

“Stiamo ricostruendo i contatti avuti da lui negli ultimi giorni e mappando i suoi ‘percorsi’ in modo da chiamare le persone una a una, fermo restando che chi ha avuto dei contatti col paziente può presentarsi spontaneamente va farlo. Sono in contatto con l’assessore Gallera per vedere come procedere”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati