Salvini e l’Italexit consigliata dal pescatore, l’ironia su twitter: “Qualcuno gli dica che parlava di fish and chips”
Top

Salvini e l’Italexit consigliata dal pescatore, l’ironia su twitter: “Qualcuno gli dica che parlava di fish and chips”

Recuperare l'elettorato più estremista è semplice: basta sparare la prima scemenza populista, e la regina delle idiozie è proprio Italexit.

Salvini pescatore
Salvini pescatore
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2020 - 11.01


ATF

Salvini ha dichiarato che l’idea di Italexit gliel’ha data un pescatore di Bagnara Calabra: è una delle tante scemenze dette dal leader della Lega per attizzare le braci sovraniste del suo elettorato, vista anche la cavalcata di Giorgia Meloni che ormai ha superato Salvini nei sondaggi sui singoli politici. 
Recuperare l’elettorato più estremista è semplice: basta sparare la prima scemenza populista, e la regina delle idiozie è proprio Italexit. Per fortuna, a parte i soliti peones salviniani, c’è anche chi riconosce che l’uscita dell’Italia dall’Ue è una prospettiva non solo inverosimile, ma spaventosa: l’Italia non sarebbe mai in grado di affrontare un processo di separarazione dall’Ue, processo che nel Regno Unito, che Salvini prende a modello, ha causato il crollo di due governi, un dibattito che ha monopolizzato la politica per tre anni e divisioni interne che rischiano di frantumare l’unità del Regno. E tra ironia e allarmismo, in tanti stanno esprimendo la loro opinione sull’argomento. 

Native

Articoli correlati