Renzi sfida (al veleno) con Conte: "Puoi cambiare maggioranza, sai come farlo..."
Top

Renzi sfida (al veleno) con Conte: "Puoi cambiare maggioranza, sai come farlo..."

Italia Viva ha deciso di disertare la riunione del consiglio dei ministri e il suo leader aggiunge: "Presidente Conte, la palla tocca a te. Noi non abbiamo aperto la crisi, non facciamo polemiche"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2020 - 18.54


ATF

Crisi di governo? Ni. Ma certo è che tra Renzi e Conte stanno volando gli stracci: iministri di Italia Viva non prenderanno parte al Cdm sulla riforma della giustizia penale con il voto al nuovo lodo sulla prescrizione. Lo ha annunciato Matteo Renzi. “La considererei un’assenza del tutto ingiustificata perché non sedersi a un tavolo istituzionale di confronto sarebbe un fatto da non trascurare”, aveva affermato Giuseppe Conte. “Credo che Italia Viva debba darci un chiarimento, non al sottoscritto ma agli italiani. Qui i ricatti non sono accettati”. 
La reazione di Renzi
Conte sa come cambiare maggioranza, lo ha già fatto
“Presidente Conte, la palla tocca a te. Noi non abbiamo aperto la crisi, non facciamo polemiche”.

Lo afferma Matteo Renzi, che a Conte dice “Tu puoi cambiare maggioranza, presidente del Consiglio. Sai come farlo, perché lo hai già fatto”.
“Noi non facciamo sconti a nessuno, non possiamo rinunciare alla battaglia sulla prescrizione”.

Leggi anche:  Conte lancia un'altra frecciata ad Elly Schlein: "Il Pd si rilassi, se li supereremo alle Europee non lo farò pesare..."
Native

Articoli correlati