Conte alza i toni con Renzi: "I ricatti non sono accettati da nessuno"
Top

Conte alza i toni con Renzi: "I ricatti non sono accettati da nessuno"

Il presidente del Consiglio ha risposto a Italia Viva in merito alla loro posizione all'interno della maggioranza sulla riforma della prescrizione

Conte
Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2020 - 16.11


ATF

Giuseppe Conte attacca Italia Viva. Il presidente del Consiglio in merito alla disputa in seno al suo governo per la riforma della prescrizione è intervenuto contro il partito di Matteo Renzi a margine del 73esimo anniversario della fondazione dell’Unione cristiana imprenditori e dirigenti.

Il premier ha rimarcato di non volersi piegare a nessuna forma di compromesso forzato: “I ricatti qui non sono accettati da nessuno. Italia Viva è venuta in Parlamento, anche se era seduta in un’altra sfera dell’emiciclo, e ci hanno dato la Fiducia perché hanno chiesto si lavorasse per la crescita economica, lo sviluppo sostenibile”.

Conte ha poi, riferendosi sempre a Iv, invitato al raggiungimento di una convergenza tra i vari membri del governo, per il raggiungimento degli obiettivi della maggioranza: Abbiamo un impegno gravoso, la produzione industriale ha segnalato un calo ecco per lavorare In quella direzione il clima non può essere quello. Occorre Lavorare In modo costruttivo e mettere da parte Esigenze di smarcamenti politici, occorre predisporsi a trovare una mediazione. La mediazione non può essere che se ho una posizione mi ritengo l’alfiere del garantismo, è una posizione un po’ irragionevole”.

Native

Articoli correlati