Libia, Salvini dà a Conte dell'irresponsabile e parte la polemica: "Pensa ai danni che hai fatto tu"
Top

Libia, Salvini dà a Conte dell'irresponsabile e parte la polemica: "Pensa ai danni che hai fatto tu"

Il tweet del leader della Lega contro il tentativo diplomatico di Conte scatena le critiche su twitter: "Tu non dare lezioni di protocollo"

Salvini e Conte
Salvini e Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2020 - 18.22


ATF

Salvini è il ministro che ha aperto una crisi di governo con il mojito in mano. È quello che è andato in America sperando di incontrare Trump che invece gli ha dato picche. È quello che in questo momento è indagato per una violazione del suo stesso decreto sicurezza. Quello che fa le parodie del papa, che fa promesse elettorali che poi non mantiente, che imita il Papa su twitter, che cambia casacca a seconda delle convenienze. 
Siamo quindi ai limiti del ridicolo quando su twitter si permette di dare del ‘pericoloso incompetente’ a Conte perché Al Sarraj, presidente libico, non ha risposto al suo invito. 
Bisogna spezzare una lancia a favore di Conte e ammettere che è stato un tentativo diplomatico non da poco, rovinato da una sbagliata scelta di protocollo: il motivo per cui Al Sarraj ha rifiutato è perché Conte ha ricevuto prima il generale Haftar e non il presidente eletto della Libia. 
Ma da uno che bacia i rosari non ci si può aspettare lezioni di protocollo. 

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"
Native

Articoli correlati