L'ironia di Pizzarotti su Di Maio e Ius Soli: "Ditegli che due cose insieme si possono fare"
Top

L'ironia di Pizzarotti su Di Maio e Ius Soli: "Ditegli che due cose insieme si possono fare"

Di Maio, la cui unica linea politica è l’opportunismo, pensa che facendo la faccia feroce con i migranti e attaccando le Ong possa recuperare qualche volto perso.

Pizzarotti
Pizzarotti
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2019 - 10.21


ATF

L’ironia del sindaco di Parma. Una delle poche teste pensanti del M5s, capace di ragionare invece che ripetere slogan a pappagallo, che è stato cacciato dal movimento nelle mani dell’improbabile Giggino Di Maio, ossia un ragazzo fatto diventare dal nulla e grazie a una società di comunicazione leader.
Ora Di Maio, la cui unica linea politica è l’opportunismo, pensa che facendo la faccia feroce con i migranti e attaccando le Ong e difendendo il reazionario decreto sicurezza voluto da Salvini possa recuperare qualche volto perso. Ignorando che l’onda lunga dei vaffa è finita e che ora la casta è lui. E non saranno un po’ di parlamentari tagliati e dati in pasto alla folla ululante a cambiare la rotta
Che ha detto il sindaco di Parma Pizzarotti? “I dem hanno perso coraggio nel corso degli anni sullo ius soli perché prima di andare al governo raccoglievano le firme su questo punto e poi una volta preso il potere non è stato più fatto nulla per paura di perdere voti; ora Di Maio, che non so quanti giorni effettivi di lavoro abbia fatto, si dice sconcertato da questa volontà dell’altra parte quindi direi di spiegare al candido Di Maio che si possono fare anche più cose contemporaneamente soprattutto questo che non è un tema legato a manovre fiscali ma è solo una tematica di buon senso”.
Il ministro del Sud Provenzano
“La stragrande maggioranza dei cittadini è d’accordo e la società italiana è matura: invito il governo ad avere più coraggio”.
Lo ha detto il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano a Sky Tg24 rispondendo al capo politico dei 5S Di Maio che ha espresso sconcerto per le parole del segretario del Pd su Ius Soli e Ius culturae. “Di Maio indirizzi il suo sconcerto sulle ingiustizie di questo paese” come ad esempio le migliaia di “bambini che sono italiani e che non si vedono riconosciuto i loro diritti e anche i loro doveri”.
“Abbiamo un accordo di governo – ha proseguito Provenzano – in cui diciamo delle cose impegnative come rivedere i decreti sicurezza e anche riscrivere la legislazione sull’immigrazione, che spinge verso l’illegalità’ e crea insicurezza”.

Native

Articoli correlati