Bonaccini: "Ius Soli? Le mie priorità sono plastic tax e il dissesto idrogeologico"
Top

Bonaccini: "Ius Soli? Le mie priorità sono plastic tax e il dissesto idrogeologico"

Il governatore dell'Emilia Romagna non ha troppo gradito che il dibattito fosse spostato sui temi poco popolari dell'immigrazione

Stefano Bonaccini
Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Novembre 2019 - 10.25


ATF

Non lo può dire ma visto che le elezioni si avvicinano lui di migranti avrebbe preferito non parlare:
“Ius Soli? Le due priorità in questo momento sono: un grande piano di prevenzione contro il dissesto idrogeologico e cambiare la plastic tax. Secondo me servivano toni per mettere al centro altre questioni oltre allo ius soli”.
Lo afferma Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna a 24Mattino su Radio 24, osservando che “quando si affermano diritti non c’è mai un momento giusto o non giusto. Ma proprio perché ieri eravamo a Bologna forse non si è calibrato bene il tono sugli argomenti”. Rispetto a una alleanza con il Movimento 5 stelle? Il candidato governatore osserva che il M5s “non governa in nessuna Regione d’Italia, qui potrebbe prendersi per la prima volta una responsabilità di governo in una delle più grandi regioni italiane. In questi ultimi mesi molti provvedimenti regionali sono stati presi insieme ai 5 stelle e sono più le cose che ci uniscono di quelle che ci dividono”.

Native

Articoli correlati