Salvini ha sciacallato sulla morte di Luca Sacchi, avvenuta a Roma nella notte di giovedì, dando la colpa all’amministrazione di sinitra della Regione Lazio (prendendosi anche un ‘miserabile’ da Conte, che ha perso il suo proverbiale aplomb), e in generale sappiamo che la Destra sta marciando sulle presunte denigrazioni della Sinistra delle forze dell’ordine. Lo ricordiamo ancora bene Luca Zaia che dal palco della Lega di Piazza San Giovanni che urlava di ‘restituire il manganello ai poliziotti’.
Ma non si tratta altro che di fake news: come ricorda su twitter l’account dei Deputati Pd, i governi di Destra, Lega compresa, “aveva tagliato 2,667 miliardi alla sicurezza” mentre la Sinistra, nei governi tra il 2014 e il 2018, ha investito in sicurezza oltre sei miliardi di euro. “Il resto è propaganda” conclude il Pd.
Le menzogne non restituiranno a nessuno la vita ma la destra non riesce a capirlo perché la sua cifra è il cinismo. E allora diciamo la verità: la destra di governo, Lega compresa, aveva tagliato 2,667 miliardi alla #sicurezza. Il resto è propaganda.@emanuelefiano pic.twitter.com/FD14xw3DnU
— Deputati PD (@Deputatipd) October 25, 2019