I grillini implodono a Palermo: cacciati due consiglieri comunali M5s
Top

I grillini implodono a Palermo: cacciati due consiglieri comunali M5s

Giulia Argiroffi espulsa con Ugo Forello che fu candidato sindaco. Lei si ribella: motivazioni pretestuose

Ugo Forello
Ugo Forello
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2019 - 14.32


ATF

Il M5S ha espulso Ugo Forello, ex candidato a sindaco di Palermo per il Movimento, e la consigliera comunale Giulia Argiroffi. I provvedimenti sono stati consegnati poco fa l’uno a pochi minuti di distanza dall’altro. “La fase di epurazione si sta completando, è un fatto gravissimo”, dice Forello a caldo in una intervista all’Adnkronos. “Mi viene contestato il reato d’opinione – spiega – l’avere leso con le mie dichiarazioni l’iimmagine dei 5 Stelle. Ritengo che non possa esistere un Movimento in cui si possa vietare ai propri iscritti la possibilità di esprimere il proprio dissenso. Tutto questo dimostra che nel M5S non c’è democrazia”. E aggiunge: “Io ho combattuto fin dove ho potuto”. Il provvedimento è stato firmato dal collegio dei probiviri.
Espulsa anche Giulia Argiroffi. La consigliera comunale ha ricevuto un provvedimento firmato dal collegio dei probiviri (Raffaella Andreola, Jacopo Berti e Fabiana Dadone) che la butta fuori per “i suoi comportamenti attraverso i quali si è dichiarata indipendente dai lavori del resto del gruppo consiliare di appartenenza anche attraverso modi di agire poco cooperativi e trasparenti nei confronti degli iscritti, anche attraverso l’adesione a progetti e idee di altri gruppi politici senza la preventiva condivisione con il resto del gruppo politico di appartenenza”

Leggi anche:  Ruba un furgone con dentro un operaio, durante la fuga lo scaraventa per strada: l'uomo finisce in ospedale

Native

Articoli correlati