Zingaretti contro il governo: "Il paese è fermo e i conti sono a rischio"
Top

Zingaretti contro il governo: "Il paese è fermo e i conti sono a rischio"

Il sergretario democratico: "Le piazze d'Italia si sono riempite di lavoratrici e lavoratori metalmeccanici che protestavano per l'assenza di politiche economiche e sociali

Zingaretti
Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2019 - 16.03


ATF

L’ennesimo allarme mentre M5s-Lega sono impegnati a fare propaganda e varate norme liberticide.
 Il Paese “è fermo” e il governo “se ne lava le mani”. Lo ha detto il segretario dem, Nicola Zingaretti, che rilancia il Piano per l’Italia presentato dal Pd.
“Ieri le piazze d’Italia si sono riempite di lavoratrici e lavoratori metalmeccanici che protestavano per l’assenza di politiche economiche e sociali da parte di questo Governo. Grandi manifestazioni che hanno fatto ritrovare ancora una volta l’unità dei sindacati, inascoltata da parte della maggioranza gialloverde. Il Paese è fermo – scrive Zingaretti – i conti sono a rischio, aumentano disoccupati e cassintegrati. In questo marasma nessuno al Governo si prende la responsabilità di approntare una manovra economica che faccia ripartire il Paese. Di Maio si sfila, scarica tutto su Salvini che a sua volta svicola e non vuole prendersi nessuna impegno. Hanno portato il Paese sull’orlo del baratro e ora vogliono lavarsene le mani. L’Italia – conclude il segretario Pd – ha bisogno di innovazione, investimenti in formazione e istruzione, nuova occupazione green, salari più alti. Il Pd ha puntato proprio su questi temi con il Piano per l’Italia. Costruiamo l’alternativa a questo Governo”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati