Per gli italiani il reddito di cittadinanza non è essenziale: lo dice un sondaggio
Top

Per gli italiani il reddito di cittadinanza non è essenziale: lo dice un sondaggio

In un sondaggio di EMG Acqua è emerso che il 54% degli utenti sospenderebbe la manovra simbolo del MoVimento 5 Stelle

Reddito di cittadinanza
Reddito di cittadinanza
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2019 - 08.55


ATF

La manovra simbolo del MoVimento 5 Stelle è sacrificiabile. In un sondaggio EMG Acqua, presentato ad Agorà, la maggioranza degli italiani ritiene che, nel caso il Governo fosse costretto ad agire con nuovi interventi per far tornare i conti, la sospensione del Reddito di Cittadinanza sarebbe l’azione più gettonata.

Proprio il 54% degli utenti ha risposto indicando il reddito di cittadinanza, percentuale che sale al 62% tra gli elettori della Lega e al 67% tra quelli del Pd; scende invece al 31% tra gli elettori del Movimento Cinque Stelle.

Per quanto riguarda le altre opzioni: Il 18% ha risposto “congelare quota 100”, la maggior parte dei quali ha dichiarato di votare Partito Democratico. Percentuale che scende al 2% tra gli elettori della Lega e al 4% tra quelli del Movimento Cinque Stelle. Togliere gli 80 euro è stato indicato dal 14% degli elettori, di cui il 56% sostiene una delle due forze di governo. il 9% ha indicato una patrimoniale con maggioranza percentuale tra gli elettori M5s (al 27%) e al 2% tra quelli della Lega. L’aumento dell’Iva non è vista come opzione praticabile, solo l’1% degli elettori ha scelto questa opzione

Native

Articoli correlati