Gasparri si schiera per il salva- Salvini: "No all'autorizzazione a procedere"
Top

Gasparri si schiera per il salva- Salvini: "No all'autorizzazione a procedere"

Gasparri Invierà ai giudici di Catania anche le memorie di Giuseppe Conte e dei ministri Di Maio e Toninelli

Gasparri
Gasparri
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2019 - 09.26


ATF

Loro si dicono garantisti. Ma il loro garantismo non prevede la comprensione per le vittime, ossia per coloro a cui sono state inferte sofferenze aggiuntive per una ripicca politica e per mostrare quel ‘machismo’ politico che seduce sempre più elettori.
Il presidente della Giunta per le immunità del Senato Maurizio Gasparri ha proposto di non concedere l’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini sul caso della Diciotti.

Per Gasparri, nella sua veste di relatore, nella proposta fatta ai senatori riuniti nella giunta, “alla luce delle argomentazioni fin qui evidenziate sottolinea l’opportunità che la Giunta proponga all’assemblea il diniego della richiesta di autorizzazione a procedere”.

Maurizio Gasparri informerà, a quanto si apprende, la presidente del Senato affinché invii ai giudici di Catania gli atti firmati dal premier Giuseppe Conte e dai ministri Di Maio e Toninelli che sono stati allegati alla memoria difensiva del vicepremier Matteo Salvini, sotto esame della Giunta per l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti sul caso Diciotti. Gasparri ha di fatto accolto la richiesta del senatore Grasso su quei documenti.

 

Native

Articoli correlati