Per fortuna entro gennaio sarà disponibile anche il vaccino AstraZeneca
Top

Per fortuna entro gennaio sarà disponibile anche il vaccino AstraZeneca

Una decisione potrebbe arrivare entro il 29 gennaio. Primo carico di vaccini Moderna arrivato in Italia

Astrazeneca
Astrazeneca
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Gennaio 2021 - 08.44


ATF

Buone notizie! Visto che scarseggiano le dosi…

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha reso noto che AstraZeneca e l’Università di Oxford hanno presentato una richiesta per la commercializzazione d’urgenza del loro vaccino contro il coronavirus e che una decisione potrebbe arrivare entro il 29 gennaio.

“L’Ema ha ricevuto una richiesta di autorizzazione all’immissione condizionale in commercio per un vaccino contro il Covid-19 sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford”, si legge in una comunicato.

Nella notte, intanto, è giunto in Italia il primo carico di vaccini della casa farmaceutica Moderna. Poco dopo le 2 di notte, è arrivato al Brennero il furgone partito dal Belgio con destinazione Roma. Fino al valico il mezzo è stato accompagnato da guardie giurate, la scorta è poi passata al settimo reggimento carabinieri di Laives. Il viaggio è proseguito lungo l’autostrada del Brennero verso sud, come già avvenuto il 25 dicembre con la prima consegna dei vaccini Pfizer-Biontech.

“La consegna delle dosi di vaccini sarà più ricca a partire da aprile. Nel secondo trimestre arriveranno molte dosi. Nel primo trimestre non sono tutte quelle che avremmo voluto, ma sono quelle che abbiamo negoziato”. Così la direttrice generale del dipartimento salute e sicurezza alimentare della Commissione Ue, l’italiana Sandra Gallina, a capo dei negoziati con le case farmaceutiche, in un intervento al Parlamento europeo.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati