La curiosa storia di Samir Hassan: dal 'Mai con Salvini' a Palazzo Chigi grazie a Casalino
Top

La curiosa storia di Samir Hassan: dal 'Mai con Salvini' a Palazzo Chigi grazie a Casalino

'La Stampa' racconta la vicenda di uno degli organizzatori della manifestazione 'Mai con Salvini' che ora configura nello staff del governo Conte grazie a Rocco Casalino.

Samir Hassan
Samir Hassan
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2019 - 10.31


ATF

Oggi ‘La Stampa’ in un articolo a firma di Ilario Lombardo, racconta la storia di Samir Hassan: Da ‘Mai Con Salvini’ a ‘Ok’ con Casalino per il governo Conte.
Hassan nel 2015 organizzava insieme alla sinistra antagonista romana le manifestazioni di ‘Mai con Salvini’, nel 2019 spunta a lavorare nello staff di Giuseppe Conte grazie a Rocco Casalino.
L’articolo è il seguente: “Perché Hassan oggi lavora nello staff di Giuseppe Conte, il cui vice al governo era colui contro cui si batteva pubblicamente nel 2015, e più privatamente ancora fino a qualche giorno fa? Quattro anni fa Hassan era alla testa del corteo che contestava la manifestazione a piazza del Popolo dove la Lega battezzò la sua indole sovranista mescolandosi ai neofascisti di CasaPound. Le tracce che ancora si trovano su internet lo definiscono portavoce di Mai con Salvini, la marcia organizzata da associazioni, centri sociali, partiti che vide in prima linea il fumettista Zerocalcare e l’attore Elio Germano, che rifiutano in modo assoluto qualunque tipo di politica razzista e xenofoba. Hassan è finito a Palazzo Chigi perché il portavoce del premier Rocco Casalino lo ha voluto nel suo team per il curriculum di giornalista e studioso”.
Purtroppo il profilo Tweetter @sssamirrr, è nel frattempo sparito; tutti i suoi tweet critici sul governo (contro Salvini, Bonafede, e così via) adesso, con la scomparsa dell’account, sono scomparsi. Si può trovare on line un articolo del Manifesto a sua firma in cui si parla della manifestazione del 2015.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"
Native

Articoli correlati