Porti chiusi, Toninelli spalleggia Salvini: accertamenti disciplinari se qualche autorità travalica
Top

Porti chiusi, Toninelli spalleggia Salvini: accertamenti disciplinari se qualche autorità travalica

Il ministro che pretende di dare lezioni di all''Europa nel frattempo minaccia chiunque volesse fare qualcosa di umano in difesa dei più deboli

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Gennaio 2019 - 18.16


ATF

Un altro miracolato, per disgrazia dell’Italia e degli italiani mandato a dirigere un ministero senza averne la benché minima competenza: “Siamo pronti a dare una lezione all’Europa accogliendo le donne e i bambini a bordo delle navi Sea Watch e Sea Eye, ma tutta la Ue deve farsi carico del problema, a partire da Germania e Olanda, Paesi le cui bandiere sventolano sulle due imbarcazioni”.
LO ha detto il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. “Le Ong di riferimento, come al solito, non hanno rispettato la legge del mare. Addirittura la nave di SeaEye ha mentito sullo stato del barcone dal quale ha prelevato i migranti, che non stava affatto affondando come da essa comunicato. I due interventi sono avvenuti in acque Sar libiche, toccava dunque a Tripoli agire. Ma le due Ong hanno invertito la rotta, ora sono a ridosso delle coste maltesi ed è giusto che sbarchino lì, viste anche le condizioni del mare in peggioramento”.
Nessun cenno sul fatto che la Libia non è un porto sicuro e i confini tra militari, gang criminali, trafficanti, polizia e sequestratori sono molto labili e talvolta non esistono
Il ministro ha poi ribadito che al momento nessun porto italiano è chiuso visto che nessuno dei nostri porti è “interessato alle operazioni e non avendo il Mrcc (Maritime rescue coordination centre) italiano coordinato i soccorsi”. “Darò mandato alle strutture del mio ministero – ha concluso – di valutare eventuali accertamenti di natura disciplinare visto che nessuna Autorità di sistema portuale italiana può arrogarsi prerogative che travalicano le sue funzioni amministrative”.

Per far parte di un Movimento e di un governo che proclamano di voler dare lezioni di umanità all’Europa non c’è male.

Il problema è che ai penta-fascio-leghisti potrebbe dare lezioni di umanità perfino Erdogan.

Native

Articoli correlati