La Lega contro Fico su Lodi: non faccia polemiche con noi e pensi a Montecitorio
Top

La Lega contro Fico su Lodi: non faccia polemiche con noi e pensi a Montecitorio

Riccardo Molinari capogruppo leghista alla Camera contro l'esponente M5s: sembra Fini, speriamo che abbia maggior fortuna

Roberto Fico
Roberto Fico
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2018 - 17.31


ATF

Tra Roberto Fico, l’unico grillino che timidamente prende posizione contro il razzismo dilagate, e i salvizisti della Lega non sembra correre buon sangue. E così dopo alcune dritte parole dette a suo tempo dal ministro della Paura sono arrivate oggi altre bordate leghiste.
“L’ultimo presidente della Camera che ricordo entrare così tanto nel dibattito politico era Fini, spero che Fico abbia più fortuna. Ci auguriamo che invece che lanciarsi in polemiche gratuite contro la Lega si dedichi a tempo pieno all’organizzazione dei lavori di Montecitorio, restando super partes”. Lo ha detto Riccardo Molinari capogruppo della Lega alla Camera.
Ma perché questa acredine? Perché Fico aveva detto il caso Lodi: “I bambini a Lodi devono poter proseguire le loro attività scolastiche con tutta la serenità possibile. Per le discriminazioni che di fatto quella delibera comunale ha provocato, occorre chiedere scusa. Non possono essere i più piccoli a pagare le conseguenze di errori altrui” Adesso chi ha sbagliato – mi auguro in buona fede – chieda scusa. Così questi bambini potranno tranquillamente rientrare alla mensa scolastica. Integrare significa costruire spazi e luoghi di condivisione, come una mensa appunto..”.

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?
Native

Articoli correlati