Dopo la bufera novax spunta un emendamento che proroga l'autocertificazione
Top

Dopo la bufera novax spunta un emendamento che proroga l'autocertificazione

Rimane l'emendamento presentato ieri, che ripristinava l'obbligatorietà dei vaccini. Tutti i testi devono ancora essere votati dalle Commissioni.

Vaccini resta l'obbligo
Vaccini resta l'obbligo
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2018 - 10.46


ATF

Nuovo emendamento dei relatori sui vaccini al decreto milleproroghe appena presentato nelle Commisisoni Bilancio e affari costituzionali. Esso proroga per l’anno scolastico che sta per cominciare, 2018-19, la validità dell’autocertificazione. Rimane l’emendamento presentato ieri, che ripristinava l’obbligatorietà dei vaccini. Tutti i testi devono ancora essere votati dalle Commissioni.
    Le opposizioni hanno protestato, con in testa gli ex ministri Beatrice Lorenzin e Marianna Madia. 

Troppe polemiche. E troppe parole in libertà, come quelle della sciamannata Paola Taverna che aveva detto bestialità che nemmeno al tempo degli stregoni…
Ora si rimangiano tutto travolti dalla rabbia vera di migliaia e migliaia di genitori imbufaliti al pensiero che un manipolo di No Vax potesse condizionare il paese: pronto un emendamento della maggioranza per confermare l’obbligo delle vaccinazioni per la frequenza scolastica. Si lavora infatti a un testo, su proposta di diversi gruppi parlamentari, che abroghi dal decreto Milleproroghe il comma che rende non obbligatori i vaccini per i bambini di materne e asili.
“Si tratta di una clamorosa retromarcia e di una straordinaria vittoria della buona politica, della scienza e del buon senso”, ha commentato il capogruppo Pd in commissione Affari sociali, Vito De Filippo.
Martedì, durante le audizioni, i medici, i pediatri e gli esperti dell’Istituto superiore di Sanità avevano contestato nel merito le ragioni di una scelta che metteva a rischio la salute dei bambini. “E’ un successo importante ottenuto anche grazie al contributo decisivo dei parlamentari del Partito democratico”, ha aggiunto De Filippo.

Native

Articoli correlati