Colf in nero, la compagna del presidente Fico: "verità cercate per terra da maiali"
Top

Colf in nero, la compagna del presidente Fico: "verità cercate per terra da maiali"

Yvonne De Rosa su Fb cita la canzone Cirano di Guccini senza nessun riferimento diretto alla vicenda raccontata da Le Iene

Roberto Fico e Yvonne De Rosa
Roberto Fico e Yvonne De Rosa
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2018 - 13.00


ATF

Yvonne De Rosa, compagna del presidente della Camera, Roberto Fico, replica alle accuse della trasmissione Le Iene secondo cui a casa sua lavorerebbe una colf non regolarmente retribuita. Lo ha fatto senza fare nessun riferimento diretto alla vicenda ma pubblicando un post su Facebook in cui cita Cirano di Francesco Guccini.
“Le verità cercate per terra, da maiali – ha scritto De Rosa – tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali; tornate a casa nani, levatevi davanti, per la mia rabbia enorme mi servono giganti”. E prima della citazione l’incipit: “dedico la grandezza a voi attori di questa commedia”. In tanti sui social hanno legato questa frase proprio alla storia raccontata dalle Iene.
In merito alla vicenda ieri il presidente della Camera Fico ha fatto sapere di aver dato mandato ai suoi legali di “tutelarlo penalmente a seguito della messa in onda del servizio della trasmissione di Italia Uno Le Iene dal titolo Una colf in nero per il presidente Roberto Fico?”. L’avvocato Annalisa Stile ha anche aggiunto di star “valutando di sporgere querela per diffamazione nei confronti della trasmissione che, attraverso il loro pezzo, insinua nel pubblico televisivo il dubbio (per loro certezza, per come è stato montato il pezzo e per i commenti che accompagnano il servizio), che il presidente Fico abbia assunto ‘a nero’ una colf-baby sitter nella casa napoletana della signora Yvonne”.

Native

Articoli correlati