Salvini: farò tutto il possibile per fare il presidente del Consiglio
Top

Salvini: farò tutto il possibile per fare il presidente del Consiglio

L'esponente dell'estrema destra: niente governissimi e governini, c'è un programma scelto dagli italiani

Salvini con il Vangelo
Salvini con il Vangelo
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2018 - 12.07


ATF

Le possibilità che diventi lui premier sono al lumicino. Ovviamente perché solo un Pd votato al suicidio definitivo potrebbe appoggiare. l’emblema dell’estremismo di destra italiano, uno che lasciava che si candidassero nelle sue liste fascisti dichiarati come Luca Traini. E poi perché non sarà certo Forza Italia a stracciarsi le vesti.

E l’ipotesi di un governo Lega-M5s sembra improbabile, soprattuto se a guida leghista. Ma vedremo.
“Farò tutto quello che è umanamente possibile per rispettare il mandato che gli italiani ci hanno dato, cioè di andare a fare il presidente del Consiglio, ma senza scendere a patti e rinnegare la nostra Bibbia che è il programma”. Lo ha detto Matteo Salvini alla scuola politica della Lega. “Ho letto ipotesi astruse di governissimi, di governini, di passi di lato – ha aggiunto il leader del Carroccio -. C’è un programma scelto dagli italiani”.
Per le presidenze delle Camere, ha affermato Salvini: “Penso che fare il contrario di quello che gli italiani hanno scelto la settimana scorsa sarebbe una follia, e ci sono due forze politiche che hanno vinto le elezioni, non è difficile capire con chi si ragionerà”.

“Se ci sono vincoli e norme europee che riusciamo a rispettare li rispettiamo. Altrimenti per me quei vincoli per me valgono meno di zero. Prima vengono gli italiani”, ha proseguito.
 “Al primo Consiglio dei ministri, se ne avremo l’occasione, punteremo a cancellare le sette accise sulle benzina perché, pare, che la guerra con l’Etiopia sia finita”, ha detto Salvini.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati