I fascisti e il fascismo no. Non possono entrare in un consesso democratico essendo la legge italiana molto chiara al pari della Costituzione, anche se tanti fanno finta di non capire o ricordare: via Fiamma Negrini ( tra l’altro un fascista con quel cognome…) esponente del partito dei Fasci Italiani del lavoro eletta consigliere comunale nel piccolo comune di Sermide-Follonica nel mantovano Una lista che solo l’occhio disattento, benevolo o complice di qualche funzionario aveva fatto inopinatamente ammettere elle elezioni,
Ma il Tar di Brescia ha dichiarato illegittima la partecipazione alla tornata elettorale della lista fascista, escludendola (insieme all’eletta Fiamma Negrini) dalla competizione.
Con 334 voti la Negrini era entrata nel consiglio comunale. Ma quando la notizia dei Fasci Italiani eletti è trapelata sui giornali è stata subito polemica. La lista era stata accusata di ricostituzione del disciolto Partito Fascista. Il Movimento Cinque Stelle – per una volta tanto non ammiccante verso i fascisti – presentò un ricorso al Tar. Che ha dato ragione ai grillini: come veri i rimandi al partito fascista nel merito e nel simbolo, in cui è presente un fascio con sotto il tricolore”. Fascisti
Il Tar, però, non ha ammesso la seconda parte del ricorso che chiedeva di ripetere le elezioni perché è “impossibile determinare come avrebbero votato i cittadini che hanno dato la preferenza ai Fasci, ma appare improbabile che tutti avrebbero scelto una sola delle due liste rimaste”.
E qui scatta la classica ipocrisia dei fascisti: il padre della Negrini ha detto che la figlia non sa nemmeno cosa sia il fascismo e che l’esclusione è anti-democratica. Anzi, la lista guarda solo ai problemi del paese. Giusto: una lista fascista, che richiama la fascismo non è fascista, ma solo ‘civica’.
Ormai la spudoratezza dei fascisti è ben nota. Nessuno è fascista ma poi tutti pronti a prendere il manganello e a idolatrare Benito Mussolini, ossia il corresponsabile dell’Olocausto degli ebrei, dell’uccisione degli avversai politici, dei tribunali speciali e dell’orrore della seconda guerra mondiale.
Eletta nel partito dei Fasci Italiani: il Tar fa decadere Fiamma Negrini
I giudici hanno ritenuto evidenti i richiami al fascismo e escluso la lista dopo il ricorso M5s
Preroll
globalist Modifica articolo
27 Gennaio 2018 - 11.24
ATF
Native
Articoli correlati