Il Copasir smentisce Salvini: nessun dossier dei servizi segreti sulle ong
Top

Il Copasir smentisce Salvini: nessun dossier dei servizi segreti sulle ong

Il presidente, Giacomo Stucchi mette a tacere le voci sull'esistenza di un fascicolo sui rapporti tra le organizzazioni e i trafficanti

Sbarchi migranti
Sbarchi migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2017 - 18.21


ATF

“Notizie prive di fondamento”. Così ha risposto il presidente del Copasir, Giacomo Stucchi, sulle voci dell’esistenza di un dossier dei servizi segreti italiani sul presunto rapporto tra organizzazioni non governative e trafficanti di esseri umani.

 Stucchi ha smentito così Matteo Salvini, che aveva riferito dell’esistenza di un fascicolo ad hocdell’intelligence italiana.

“Con riferimento alle notizie circolate circa l’esistenza di un rapporto (dossier) predisposto dai Servizi segreti italiani e attestante rapporti tra scafisti e ong per il controllo del traffico dei migranti nel Mediterraneo, dopo le verifiche del caso, alla luce di informazioni assunte, ritengo corretto evidenziare come tali notizie risultino prive di fondamento”. Così Stucchi ha chiuso la questione mettendo a tacere le voci circolate. In parole brevi. Il dossier sventolato dal segretario delle Lega nord non c’è.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati