Salvini sente profumo di Trump: ma Grillo mi ha deluso
Top

Salvini sente profumo di Trump: ma Grillo mi ha deluso

Il leghista punta a un'unione anti-sistema,OO anti-euro e anti-immigrati come piace al comico

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2017 - 10.40


ATF

Il leader della Lega Matteo Salvini in un’intervista ha detto: “Non condivido l’ipotesi di Umberto Bossi secondo cui si deve essere alleati di Berlusconi a vita”, “molti ancora non hanno capito che cosa sta succedendo nel mondo. E se Berlusconi dice ‘dopo di me ci sono solo io’, è tra quelli che non hanno capito”.  Ha poi aggiunto: “Se Trump avesse dato retta ai tiratardi dei repubblicani, oggi non sarebbe dov’è. Lu ha vinto passando dalle primarie”.

E su Grillo ha detto “I problemi dei 5 stelle a Roma li stanno confondendo, e avere davanti più tempo per loro è molto meglio. Grillo cambia idea ogni quarto d’ora. Peraltro, sono rimasto anche abbastanza deluso dalle posizioni sull’euro e sull’Europa. Per quanto mi riguarda, dico purtroppo: su certi temi e sui tempi, speravo di non essere da solo. Prendo atto con rammarico e dispiacere che invece è così. Ma se le posizioni di Grillo sono quelle, posso soltanto fargli gli auguri. Strade diverse”.
Salvini ha poi insistito sulle primarie: Berlusconi “è padronissimo di fare quello che vuole. Ma noi, un passaggio di popolo l’8 e il 9 aprile lo faremo. Stiamo discutendo con Giorgia Meloni delle regole, ma noi chiederemo agli italiani quale Italia vogliono. Per questo mi rivolgo agli eletti e agli elettori di Forza Italia: io so, perché me lo dicono loro stessi, che questo brodo non va più bene a nessuno”.

Leggi anche:  Il giudice di New York vuole dettagli sui tentativi di Trump per la copertura della cauzione di 464 milioni di dollari

Native

Articoli correlati