Salvini ritwitta 'spara ai giudici'. Ma era un 'errore dello staff'
Top

Salvini ritwitta 'spara ai giudici'. Ma era un 'errore dello staff'

Un post che ha provocato una bufera sul leader della Lega che dopo alcune ore si è scusato e ha condannato la frase giustificandosi: si tratta di un grave errore.

Salvini
Salvini
Preroll

Desk2 Modifica articolo

11 Marzo 2016 - 19.34


ATF

Questo il tweet di un utente, rilanciato da Matteo Salvini sul suo profilo ufficiale: “#ladifesaesemprelegittima giudici comunisti di merda. Spariamo a loro prima”.

Un post che ha provocato una bufera sul leader della Lega che dopo alcune ore ha parlato di un “errore” del suo staff. Salvini ha ritwittato molti messaggi di protesta contro il provvedimento sulla legittima difesa, all’esame della Camera e contro cui si sta battendo il Carroccio.

“Smentisco e condanno nella maniera più ferma e assoluta la frase ‘sparare prima ai giudici’ che mi viene attribuita. Si tratta di un tweet delirante rilanciato per errore dallo staff e dai cui contenuti prendo e prendiamo le distanze. Altra cosa è condannare l’atteggiamento del Pd a favore dei delinquenti che per l’ennesima volta rimanda l’approvazione della legge sulla legittima difesa”, è la dichiarazione di Salvini.

Le proteste di Pd e Sel – “Che vergogna” ha scritto l’esponente dem Francesco Nicodemo. “Il leader della Lega retwitta messaggi deliranti in cui si inneggia a sparare prima ‘ai giudici comunisti di merda’. Siamo ben oltre il livello di guardia, ed è necessario che su questa vicenda siano presi gli adeguati provvedimenti ma è anche ora che l’irresponsabile Salvini si fermi e la smetta, pur di raccattare 4 voti, di avvelenare l’Italia dando spazio ai deliri più brutali e violenti. Il suo è un gioco irresponsabile e pericoloso” denuncia il coordinatore di Sel Nicola Fratoianni.

Leggi anche:  La sindaca leghista di Monfalcone lancia una petizione contro il velo integrale: anche Salvini aderisce
Native

Articoli correlati