Grillo contro il Pd: i loro elettori ex della banda della Magliana
Top

Grillo contro il Pd: i loro elettori ex della banda della Magliana

Il comico in un post critica il leader Pd: i delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati.

Matteo Renzi e Beppe Grillo
Matteo Renzi e Beppe Grillo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

20 Gennaio 2015 - 13.08


ATF

“Renzie che sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole. I delinquenti pagano meglio e di piu’ degli operai e dei pensionati, l’elettore tipo del Pd e’ ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana”.

Lo ha scritto sul suo blog Beppe Grillo in un post dal titolo ‘#IndovinaChiVieneaCena’. Nel post Grillo è tornato su Mafia capitale per attaccare Renzi e il Pd. “Indovina chi viene a cena- ha detto- non si tratta del film con Spencer Tracy e Sidney Poitier, ma dei sodali di Renzie, di un magna magna alla romana. Chi è andato a cena e ha sganciato almeno 1.000 euro per il Pd? Renzie si è celato dietro a un doveroso riserbo, o meglio un’omertà che ha però le sue motivate ragioni. Un partito di sinistra che prende i soldi da Buzzi per sostenersi non ci fa una bella figura.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"

E ha proseguito: “‘Siamo stati in cinque alla cena di sottoscrizione di Renzi e abbiamo pagato 1000 euro a persona’, ha detto Claudio Bolla, che non è uno qualunque. E’ tra i soci della coop 29 Giugno di Salvatore Buzzi ed è considerato il suo braccio destro nella gestione della cooperativa. ‘C’eravamo io, Buzzi, Guarany e altri due che non hanno cariche…’.

L’elenco degli ospiti paganti presenti al Palazzo delle Tre Fontane dell’Eur per magnà ancora non è stato reso pubblico sul sito del Pd. Ed è custodito gelosamente nei cassetti del tesoriere del partito, il deputato renziano Francesco Bonifazi”.

“Chi c’è nell’elenco non si può sapere- ha insistito Grillo- Forse se ne vergogna anche. Renzie che sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole. I delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati, l’elettore tipo del pd è ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana. Queste sono illazioni che non fanno bene alla reputescion di Renzie. Fuori i nomi quindi nel nome della trasparenza e del sole radioso dell’avvenire. Indovinate chi venne a cena. Invitiamo chi ha delle immagini della cena, magari un selfie con CiccioBomba, a pubblicarle su Twitter, hashtag: #indovinachivieneacena. Saranno pubblicate sul blog”.

Native

Articoli correlati